Regolamento per la Prenotazione ai Corsi
Prenotazione Corsi
– copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione;
– copia dell’iscrizione alla gente di mare / prima pag. del libretto di navigazione (se richiesta dal tipo di corso);
– copia di altra documentazione eventualmente richiesta dai regolamenti relativi a ciascun corso.
Il perfezionamento della prenotazione avviene solo dopo che il centro abbia comunicato al corsista le date di frequenza del corso.
Il centro si riserva la possibilità di comunicare al corsista, anche dopo l’avvenuta conferma della prenotazione, ma comunque entro tre giorni dall’inizio del corso, il rinvio/annullamento dello stesso. Fermo restando il totale rimborso della somma versata dal corsista.
Nel caso in cui il corsista fosse impossibilitato alla frequenza del corso, dovrà comunicarlo, mezzo email, entro 3 giorni lavorativi (esclusi sabato domenica e festivi) dall’inizio dello stesso, per poter ottenere il rimborso totale della somma versata (il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi) o lo spostamento della prenotazione.
Nel caso in cui il corsista non riuscisse ad essere presente il primo giorno del corso, per improvvisi ed imprevedibili motivi, potrà richiedere al centro solo lo spostamento della prenotazione, previa esibizione della documentazione comprovante i motivi di cui sopra.
Durata e Frequenza dei Corsi
La durata dei singoli corsi è disciplinata dai rispettivi regolamenti amministrativi emanati dal Comando Generale delle CCP, pertanto la frequenza è obbligatoria al fine dell’ammissione ai relativi esami finali e non è possibile effettuare assenze. Nel caso di assenza (durante il corso) da parte del corsista, quest’ultimo dovrà rifrequentare dall’inizio il corso in questione, con addebito del relativo costo. Nel caso di assenza o inidoneità all’esame finale, il corsista potrà effettuare/ripetere (entro due mesi dalla frequenza del corso) gratuitamente l’esame in questione.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci